La realizzazione di un sito web

Per la realizzazione di un sito web ci sono delle fasi da rispettare, ed oramai, qualsiasi web designer o web agency è in grado di offrire:

  1. Registrazione dominio
  2. Creazione caselle email
  3. Spazio web
  4. Sviluppo sito statico o dinamico con utilizzo di database e gestione via web dei contenuti
  5. Statistiche visite
  6. Posizionamento sui motori di ricerca

Naturalmente, dalla prima all’ultima fase bisogna agire con una certa esperienza e professionalità: basta, infatti, che il nome del dominio sia non corretto o la gestione dinamica con stringhe di collegamento non sia adatta ai motori, ed ecco: il vostro bel sito internet è già un fallimento prima ancora di essere in linea.

Cosa fare? Affidatevi a professionisti: costano di più, ma vi assicurano risultati.
Come fate a sapere se chi realizzerà il vostro sito è un professionista? Solo attraverso il suo portfolio clienti.

Se avete già un sito internet che non vi soddisfa è possibile ridisegnare la veste grafica e rivedere i contenuti, ma attenzione, bisogna agire sempre con un’analisi accurata del sito prima di cancellare, modificare, ricostruire: a volte pagine “bruttissime” possono avere buone posizioni sui motori di ricerca ed il web designer pur di rifare tutto a nuovo cancella tutto…

Il sito web

Il sito dovrà essere la vetrina dei vostri prodotti e presentare la vostra azienda, dunque, è facile capire l’importanza di una organizzazione ragionata dei contenuti e di una corretta impaginazione con grafica esclusiva ed attraente.

Non badate solo al risparmio. Il vostro sito web deve ispirare fiducia e deve dimostrare immediatamente che dietro ad esso ci sia una struttura funzionante che crede nel web.

Se la mia attività di consulente web e di web designer risulta interessante per la realizzazione o il restyling del tuo sito web o per collaborare allo sviluppo di progetti web: contattami .